Tecarterapia

Attraverso questo efficiente elettromedicale si garantisce un effetto curativo rapido ed efficace, anche in fase infiammatoria, riducendo il rischio di eventuali ricadute. 
La Tecarterapia provoca un maggior afflusso di sangue nel distretto trattato, causando un duplice effetto: da un lato accelera e migliora la circolazione della zona trattata, facilitando l’eliminazione delle tossine e delle sostanze di scarto, migliorando il ritorno venoso e l’apporto di sostanze nutritive e ossigeno attraverso il sangue arterioso; dall’altro lato riduce il dolore e  velocizza i processi di guarigione. 
Ampiamente utilizzata a tutti i livelli in ambito riabilitativo in Italia, incluso quello sportivo, ha ormai confermato indiscutibilmente la sua utilità terapeutica.

TERAPIA FISICA STRUMENTALE

Elettroterapia Antalgica e di Stimolazione

 

La rivisitazione in chiave moderna delle classiche apparecchiature di elettroterapia garantisce effetti sempre migliori per quanto riguarda la riduzione del sintomo doloroso (correnti antalgiche-tens),  la veicolazione di farmaci (ionoforesi), il recupero passivo del tono del muscolo (elettrostimolazione) o il recupero nei casi di denervazione. 
L’elettroterapia fornisce un grande aiuto terapeutico nella riduzione del dolore e nel recupero della forza e della tonicità muscolare nel post-operatorio, in seguito a stop prolungato dell’attività fisica o nei casi di lesioni del nervo.

Magnetoterapia

 

I tempi di consolidazione di una frattura ossea possono essere più lunghi di quanto crediamo; in caso di traumi contusivi, che interessano le articolazioni, i tempi di guarigione possono dilungarsi; in tutti questi casi e in caso di osteoporosi, attraverso un potente, uniforme e rapido effetto biostimolante, la magnetoterapia aiuta le cellule dell’osso a rigenerarsi più facilmente e velocemente, senza effetti collaterali. 

La magnetoterapia è ancora oggi una valida terapia fisica, indispensabile nel trattamento delle fratture ossee, nei ritardi di consolidazione, nei casi di edema osseo conseguenti a traumi contusivi alle articolazioni e nel caso di osteoporosi.

Nel nostro studio è possibile il trattamento focalizzato ad articolazioni o parti del corpo, attraverso placche magnetiche, oppure ampie zone fino a tutto il corpo (total-body) attravero l’utilizzo di tappeti polarizzati.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now